Arte protagonista a Colle Ameno: dal 18 maggio al 14 luglio, il borgo settecentesco situato a Pontecchio ospita “L’incantesimo della realtà”, mostra personale di Roberta Serenari. In un luogo ricco di storia e da sempre legato all’arte come Colle Ameno, la mostra propone un viaggio attraverso la ricca produzione artistica di Roberta Serenari, pittrice bolognese che ha all’attivo numerose mostre personali e collettive in tutta Italia.
Allestito nelle sale di Villa Davia, il percorso espositivo comprende una selezione di opere dagli anni ’80 ad oggi: dipinti realizzati con la tecnica della pittura a olio e ispirati al mondo della fiaba, del sogno, dell’infanzia. Nei suoi lavori Roberta Serenari rivisita in chiave intima e attuale l’atmosfera onirica della pittura metafisica e surrealista, dando forma e colore a figure femminili iconiche ed enigmatiche, immerse in una dimensione magica e senza tempo: creature inafferrabili che richiamano temi come la fugacità del tempo, il senso dell’attesa e il timore del cambiamento, diventando simboli di un viaggio fantastico tra sogno e realtà.
INAUGURAZIONE
Sabato 18 maggio ore 17
con visita guidata al percorso espositivo
Insieme all’artista, intervengono il Sindaco e l’Assessora al Turismo del Comune di Sasso Marconi e Valerio Bignami, presidente del Comitato Soci Emil Banca Sasso-Marzabotto.
ORARI DI APERTURA
Venerdì, sabato e domenica h 16-20 – Ingresso: 5 Euro
Catalogo disponibile in mostra
La mostra “L’incantesimo della realtà” è organizzata dal Comune di Sasso Marconi – Assessorato al Turismo con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna e il sostegno di EmilBanca Credito Cooperativo e del Comitato Soci Emil Banca Sasso Marconi-Marzabotto.
Locandina