5 giugno 2022 alle ore 11,00
“Echi è un atto artistico del gruppo Teatro Selvatico, ospitato da Opificio d’Arte Scenica presso Lo Spazio dei Racconti. Restituzione finale di un laboratorio teatrale svolto a Borgo Colle Ameno da febbraio ad oggi, consisterà in una performance itinerante all’interno del borgo.
L’obiettivo del lavoro di questi mesi è stato quello di indagare nuove forme espressive attraverso voce, corpo e movimento, mettendo in luce la magia che questi elementi creano se combinati tra loro e messi in relazione con determinati ambienti. La performance guiderà il pubblico a cercare nuovi sguardi, per generare un momento d’incontro tra attori, spettatori e scenario dove tutto prende vita. Il tema centrale di Echi è il silenzio. Silenzio come comunicazione, come strumento, come alternativa al comodo e al superficiale, come occasione per mettersi in discussione.
Manifestarsi nel silenzio. Avvicinarsi senza toccarsi, apparire senza dichiararsi, avanzare maestosamente ma di soppiatto. Essere vivi senza gridarlo.”