BòBO è uno spazio improntato alla sperimentazione artistica e allo sviluppo di design legati al territorio, includendo tecniche artigianali, tra cui la stampa, la grafica e la lavorazione del legno.
Un luogo in cui conoscere e praticare processi creativi attraverso Laboratori, Ballotte e Birrette, col fine di sensibilizzare a una cultura etica dell’immagine e della progettualità.
Lucia Luce
Artigiana e artista, dopo aver frequentato il corso di scultura in Accademia di Belle Arti a Bologna Lucia si dedica alla falegnameria con l’obiettivo di unire l’esperienza artistica al mondo dell’artigianato.
Dal 2020 è attiva presso la bottega ‘BòBO lab’.Realizza complementi d’arredo progettati e realizzati interamente amano; in particolare lampade in legno massello e resina epossidica in cui va ad inserire vari elementi naturali in un processo che è alla base della sua poetica. Si occupa di progetti su commissione: complementi d’arredo (mensole, cornici..) e lavori di piccolo e medio arredo (librerie, mobili su misura, restauri..).